Cosa è la Proloco

L'ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO CERTALDO

logogrande

L'Associazione Turistica Pro Certaldo (detta comunemente Pro Loco) è una associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione e alla tutela del nostro paese, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo sociale e turistico.

Le finalità che la Pro Loco ha come oggetto sociale sono:

• Promuovere il borgo di Certaldo, proponendo tutte quelle iniziative volte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio culturale, storico ed ambientale;

• Organizzare iniziative (escursioni, spettacoli, mostre, festeggiamenti, e/o eventi, ecc..) che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la migliore qualità della vita dei residenti;

• Collaborare e sviluppare con le istituzione e associazioni attività nel settore sociale e del volontariato, volte a favorire la solidarietà e  l’aggregazione sociale.

La Pro Loco di Certaldo aderisce all’U. N. P. L. I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco della Toscana, nel rispetto dello Statuto e delle normative U. N. P. L. I.