Home 2019-04-24T08:59:50+00:00

L’ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO CERTALDO

L’Associazione Turistica Pro Certaldo (detta comunemente Pro Loco) è una associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione e alla tutela del nostro paese, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo sociale e turistico.

La Pro Loco di Certaldo aderisce all’U. N. P. L. I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco della Toscana, nel rispetto dello Statuto e delle normative U. N. P. L. I.

Le finalità che la Pro Loco ha come oggetto sociale sono:

• Promuovere il borgo di Certaldo, proponendo tutte quelle iniziative volte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio culturale, storico ed ambientale;
  • Organizzare iniziative (escursioni, spettacoli, mostre, festeggiamenti, e/o eventi, ecc..) che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la migliore qualità della vita dei residenti;
  • Collaborare e sviluppare con le istituzione e associazioni attività nel settore sociale e del volontariato, volte a favorire la solidarietà e  l’aggregazione sociale.

INFORMAZIONI • EVENTI • MANIFESTAZIONI

Assemblea Soci 2019

"Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci dell' Associazione Turistica Pro Loco Certaldo" Si comunica a tutti gli associati che per Venerdì 21 Giugno 2019, presso la Saletta Comunale Via 2

Caccia al tesoro – 2018

Ritorna finalmente la Caccia al Tesoro Fantasy Medievale, realizzata dalla Proloco Certaldo, con la preziosa collaborazione dei Secondi Figli, Consiglio Dei Giovani Certaldo, Accademia della Danza Certaldo, Ipotesi Teatrale e Casa al Cantone. La

GUARDA TUTTE LE NEWS

“Se ti senti stanco di te stesso e hai bisogno di ritrovare te stesso, lavarti dei dubbi, non c’è posto migliore della Toscana d’autunno”.

ORIANA FALLACI

AGGREGAZIONE • EVENTI • MANIFESTAZIONI
2019-02-20T14:49:54+00:00

Caccia al Tesoro

Caccia al Tesoro Un gioco a squadre per grandi e piccoli caratterizzato da prove pratiche, enigmi e trabocchetti, ambientato nella cornice del suggestivo borgo medioevale di Certaldo Alto,

GUARDA TUTTI I PROGETTI

Info&Contact

A REFERENCE POINT FOR THE TERRITORY

For any information do not hesitate to contact us!

CONTACT US

Projects