Example One PROLOCO CERTALDO
Home2020-11-27T14:46:56+01:00

L’ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO CERTALDO

L’Associazione Turistica Pro Certaldo (detta comunemente Pro Loco) è una associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione e alla tutela del nostro paese, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo sociale e turistico.

La Pro Loco di Certaldo aderisce all’U. N. P. L. I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco della Toscana, nel rispetto dello Statuto e delle normative U. N. P. L. I.

Le finalità che la Pro Loco ha come oggetto sociale sono:

• Promuovere il borgo di Certaldo, proponendo tutte quelle iniziative volte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio culturale, storico ed ambientale;
  • Organizzare iniziative (escursioni, spettacoli, mostre, festeggiamenti, e/o eventi, ecc..) che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la migliore qualità della vita dei residenti;
  • Collaborare e sviluppare con le istituzione e associazioni attività nel settore sociale e del volontariato, volte a favorire la solidarietà e  l’aggregazione sociale.

INFORMAZIONI • EVENTI • MANIFESTAZIONI

BurattinInborgo 2021

BurattinInborgo 2021 I burattini tornano a Certaldo Alto... BurattinInborgo - Seconda edizione Spettacoli di burattini per tutte le età. --> Quando? Sabato 5 Giugno Sabato 19 Giugno Sabato 3

Certaldo da scoprire

Certaldo da scoprire - Calendario visite guidate 2021 Ripartiamo finalmente con una serie di appuntamenti all'insegna della cultura! Ecco un calendario ricco di visite guidate per conoscere il bellissimo

GUARDA TUTTE LE NEWS

“Se ti senti stanco di te stesso e hai bisogno di ritrovare te stesso, lavarti dei dubbi, non c’è posto migliore della Toscana d’autunno”.

ORIANA FALLACI

AGGREGAZIONE • EVENTI • MANIFESTAZIONI
2019-02-20T14:49:54+01:00

Caccia al Tesoro

Caccia al Tesoro Un gioco a squadre per grandi e piccoli caratterizzato da prove pratiche, enigmi e trabocchetti, ambientato nella cornice del suggestivo borgo medioevale di Certaldo Alto,

GUARDA TUTTI I PROGETTI

Info&Contatti

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Projects