Home 2018-06-05T12:42:55+00:00

L’ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO CERTALDO

L’Associazione Turistica Pro Certaldo (detta comunemente Pro Loco) è una associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione e alla tutela del nostro paese, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo sociale e turistico.

La Pro Loco di Certaldo aderisce all’U. N. P. L. I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco della Toscana, nel rispetto dello Statuto e delle normative U. N. P. L. I.

Le finalità che la Pro Loco ha come oggetto sociale sono:

• Promuovere il borgo di Certaldo, proponendo tutte quelle iniziative volte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio culturale, storico ed ambientale;
  • Organizzare iniziative (escursioni, spettacoli, mostre, festeggiamenti, e/o eventi, ecc..) che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la migliore qualità della vita dei residenti;
  • Collaborare e sviluppare con le istituzione e associazioni attività nel settore sociale e del volontariato, volte a favorire la solidarietà e  l’aggregazione sociale.

INFORMAZIONI • EVENTI • MANIFESTAZIONI

Caccia al tesoro – 2018

Ritorna finalmente la Caccia al Tesoro Fantasy Medievale, realizzata dalla Proloco Certaldo, con la preziosa collaborazione dei Secondi Figli, Consiglio Dei Giovani Certaldo, Accademia della Danza Certaldo, Ipotesi Teatrale e Casa al Cantone. La

Aspettando Halloween

"Aspettando Halloween" Domenica 28 ottobre dalle 15 in poi in Palazzo Pretorio, un pomeriggio dedicato ai bambini, spettacolo di marionette con Il Teatro delle dodici lune,giochi,visite guidate a tema

GUARDA TUTTE LE NEWS

“Se ti senti stanco di te stesso e hai bisogno di ritrovare te stesso, lavarti dei dubbi, non c’è posto migliore della Toscana d’autunno”.

ORIANA FALLACI

AGGREGAZIONE • EVENTI • MANIFESTAZIONI
GUARDA TUTTI I PROGETTI

Info&Contatti

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!