Balocchivecchi Certaldo toys & comics torna anche quest’anno con la seconda edizione.

Torna Balocchivecchi Certaldo Toys & Comics la mostra mercato borsa scambio dedicata al collezionismo di giochi e giocattoli vintage, fumetti, action figures, manga. I visitatori grazie alla variegata gamma degli espositori presenti, potranno andare alla ricerca del pezzo mancante per la propria collezione, scambiare acquistare o anche trovare degli acquirenti per i loro vecchi giocattoli o fumetti.

La manifestazione, nata da un’idea del consigliere Pro loco Certaldo Cosimo Dani, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Certaldo, in collaborazione con l’Ass. Polis e il Consiglio dei giovani, dopo il successo dello scorso anno giunge alla seconda edizione che si svolgerà a Certaldo presso il teatro “I Macelli” domenica 15 marzo 2015 dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito.

Tra le novità di quest’anno oltre all’ampliamento dell’orario esteso anche alla mattina, ad un numero maggiore di espositori e all’allestimento di una vera e propria mostra di giocattoli vintage, troviamo l’associazione ProGiocoFirenze (organizzatrice di FirenzeGioca) che gestirà l’area specifica dedicata ai giochi in scatola vintage. Saranno allestiti degli appositi tavoli e chi tra il pubblico vorrà, potrà divertirsi a giocare con alcuni tra i titoli piu’ belli e significativi degli anni 80/90.

Inoltre saranno ospiti di Balocchivecchi 2015 due talentuosi fumettisti certaldesi Dimitri Gori e Patrick Piazzalunga entrambi da anni collaboratori di alcune tra le più importanti etichette italiane del settore.

Ci sarà anche uno spazio dedicato al cake design a tema vintage robot e il Consiglio dei Giovani di Certaldo curerà l’allestimento di una postazione dedicata ai videogiochi vintage nella quale il pubblico presente potrà cimentarsi con i retrogames di 20 o 30 anni fa.

Infine anche quest’anno non mancherà il torneo relativo al popolare gioco di carte “Magic” a cura della fumetteria Decimopianeta.

Gli ambiti relativi all’evento sono ormai da molti anni terreno fertile per appassionati e collezionisti di tutto il mondo, pertanto la manifestazione si prefigge anche un fine conoscitivo ed esplicativo riguardo al mondo del collezionismo, dei giochi di ruolo, dei giocattoli, dei personaggi dei cartoons e degli anime piu famosi da quarant’anni a questa parte. Balocchivecchi forte delle quasi mille presenze registrate durante l’edizione 2014 si rivolge oltre che agli esperti collezionisti anche ai semplici curiosi, ma soprattutto ai bambini che nella passata edizione sono accorsi in gran numero accompagnati dai loro genitori partecipando alla manifestazione con interesse ed entusiasmo.

2018-05-02T12:18:47+00:00 2 Maggio 2015|

Proloco Certaldo

è una associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro, volta alla promozione e alla tutela del nostro paese, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorare le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo sociale e turistico.

Projects

News