Mercantia – Festival Internazionale del Quarto Teatro – Edizione 2024

Si svolgerà da mercoledì 17 a domenica 21 luglio 2024, l’edizione numero 36 di “Mercantia – Festival Internazionale del Quarto Teatro”, uno dei più grandi eventi italiani ed internazionali dedicati allo spettacolo dal vivo ed in particolar modo al teatro di strada.

L’amministrazione comunale e la direzione artistica stanno già attivamente collaborando per costruire insieme un’edizione coinvolgente e ricca di novità, capace di attrarre persone di tutte le età in una Certaldo magica e senza precedenti. Nel mese di luglio, le antiche mura del borgo storico, le piazze storiche, i giardini segreti e le cripte prenderanno di nuovo vita con spettacoli appassionanti e artisti che si esibiranno ogni sera. Le performance abbracceranno una vasta gamma di espressioni artistiche, comprese rappresentazioni teatrali, teatro di figura, cabaret, danza contemporanea, marching band e street band. Avremo anche il piacere di assistere alle esibizioni di giocolieri, equilibristi, clown, accompagnate da affascinanti sonorizzazioni e giochi di luce.

Oltre all’aspetto spettacolare, Mercantia metterà in mostra una selezione di artigianato artistico con artigiani che lavorano dal vivo, installazioni artistiche di rara bellezza, mostre di arte contemporanea e opportunità di degustare prelibatezze locali.

Massimo riserbo per ora sull’idea poetica, della quale è possibile svelare soltanto il nome: “Il trionfo del sole”, che lascia intendere a un periodo di ritrovata luce e serenità dopo gli anni di difficile ripresa post pandemia.

Informazioni e programma sul sito ufficiale del Festival Festival www.mercantiacertaldo.it